Q GIUSTI Laboratorio LICEO GIUSTI (TO) dell'Associazione Culturale QUINTILIANO

Laboratorio Culturale approvato dal CD 24.09.2009

mercoledì 4 maggio 2011

Rozzio, un bravo allievo del Giusti, alla Fiorentina

Paolo Rozzio nasce a Torino il 22 luglio 1992 e inizia a tirare i primi calci nel C.B.S., scuola calcio torinese affiliata al Milan. Poco dopo passa subito alla Juventus e qui gioca ben cinque stagioni sotto la guida di Marchio e Molinelli. Dalla Juventus passa al Canavese, club fondato nel 2001 e che milita in Lega Pro Seconda Divisione, e qui sta giocando tuttora, salvo per la breve parentesi della scorsa stagione in cui ha giocato nella Primavera del Torino.

Rozzio non è il classico talento notato da tutti fin dai primi passi calcistici, anzi, se non fosse stato per Ezio Rossi, suo attuale allenatore al Canavese, probabilmente il giovane difensore centrale sarebbe ancora a fare la spola tra prima squadra e Berretti, finendo nel dimenticatoio o nelle serie dilettantistiche.

Come detto Rozzio è un difensore centrale, dotato di un fisico imponente (79 chili distribuiti su 189 centimetri) che lo rende molto forte di testa e al tempo stesso vulnerabile ad attaccanti agili e veloci; le altre qualità che lo contraddistinguono sono la marcatura asfissiante sul diretto avversario e l'abilità nel sapere impostare il gioco, non comune a molti difensori.

Le sue prestazioni in campionato non sono sfuggite al selezionatore dell'Under-19 Daniele Zoratto che l'ha convocato in Nazionale, rendendolo l'unico convocato che gioca in Seconda Divisione. Zoratto nelle amichevoli disputate l'ha alternato con il viola Camporese, suo futuro compagno di squadra, e con l'interista Benedetti, suo ex compagno di squadra nella primavera granata.

Oltre a Zoratto anche una vecchia volpe del calcio giovanile come Pantaleo Corvino ha notato il suo talento e se lo è assicurato bloccandolo per giugno; la trattativa è confermata dal direttore generale del Canavese Massimo Bava, che in un'intervista ha dichiarato che il difensore prenderà la via di Firenze nonostante le attenzioni di Udinese, Livorno, Bologna e altre squadre di A e B.

da http://generazioneditalenti.forumfree.it/?t=55312590
La mia foto
Consiglio Direttivo: Presidente: Dario Coppola. Vice Presidente: Anton De Nicolò; Tesoriere: Stefano Marino. Per l'iscrizione all'Associazione si può richiedere il modulo in sede o a un membro del Consiglio Direttivo. Mail: ovidiodariocoppola@alice.it

IMMAGINI D'ARCHIVIO

IMMAGINI D'ARCHIVIO

la risposta è in fondo al blog nel post del 6 dicembre

i tre dell' 'Ave, Maria' (anzi di "Rallegrati, Maria"!)

dopo il film

marta e longa

a venezia davanti a ss. giovanni e paolo

ema e fla al sushi

il cenacolo...

scimmietta e galli

Mergots e Fede al SYMPOSIUM del 3/10/07

Herman davanti alla bacheca del laboratorio

Fede, Nick, Ema al SYMPOSIUM del 3/10/07dopo il film VIAGGIO IN INDIA

ARTIFICIUM mostra di jack, mulo e grinch

look insolito del prof. cops

simonetta al SYMPOSIUM

il mulo davanti a una sua opera

AMARCORD

AMARCORD
3 uomini in nero: Matti, prof. Cops e Giorgio

mergots, un gemello, silvia, giorgio, gherry, nick e deba al CINEFORUM (serata Kubrick al Massimo)

DHARMA: rosa e prof. deba a torino spiritualità all'incontro sul Male con E. Severino e M. Aime, cortile palazzo carignano

Ceci, Mergots, prof. Cops, Longa, Carnels

DHARMA: simo e ciccio a torino spiritualità all'incontro sul Male con R. Bodei e F. Salizzoni, palazzo carignano

amarcord

amarcord
manu

fex con occhiali

fex

fra

alberto

un prof e uno studente

jacopo crestato...

la donna dei mille perché????!!!!!

piccioncini

dedica

dedica
al prof. Giorgio Balmas, docente del Giusti, che ha ispirato tante iniziative che qui continuano in sua memoria. LC Quintiliano - Giusti

LOGHI DEL LABORATORIO

LOGHI DEL LABORATORIO
logo definitivo dal 2010

logo (dal 2009)

logo 2008 - 09

logo 2007-08

logo 2006-07

logo 2005-06

primo logo 2004 -05

GIUSTI IERI... GIUSTI OGGI

GIUSTI IERI... GIUSTI OGGI